Questo blog tratta del digitale, del suo avvicinarsi sempre più alla nostra vita...
cosa accadrà nel futuro??
...le macchine prenderanno il controllo del nostro mondo??
ai posteri l'aurdua sentenza... e speriamo che ci manderanno notizie del loro mondo...
per il momento mi limito a farvi partecipe di alcune riflessioni e riportare varie notize sul mondo digitale e sulla sua comunicazione...



La mia carta d'identità digitale

08:18 Edit This 0 Comments »
Nel 1994 inizio a giocare con il Game Boy con giochi come tetris e un'altro gioco spaziale di cui non ricordo il nome. Acquisto la prima console del nintendo conoscendo Mario Bros, nel 97 circa inizio a capire cos'è un computer e ad imparare giusto un pò di come funziona ms-dos, quel poco che mi permetteva di giocare con il re leone e aladdin.

Nel 2001 inizio ad adoperare il pc anche oltre il gioco e prendo la patente europea, in questo stesso anno ho il mio primo cellulare e inizio cosi quello che diventerà una dipendenza in futuro: messaggiare. Qualche anno più tardi inizio a navigare in internet e avere un account di posta .

Nel 2004 ho un computer portatile tutto mio e inizio l'abbonamento ADSL, in quest'anno ho già più di un indirizzo di posta elettronica.

Nel 2006 inzio ad usare msn per parlare con gli amici e compro la mia prima macchina digitale, ho inziato a creare i primi blog con msn e splinder, a mandare i primi sms dal web, in questo stesso anno ho il mio primo cellullare che fa le foto, è però nell'anno successivo che inizio a passare le foto del cellulare al pc tramite cavetto o bluetooh. Inzio a scaricare musica, ad usare le penne usb e ad ascoltare musica con l'mp3.

Nel 2008 imparo a modificare le immagini, a creare dei video con le foto, sottofondo musicale e vari effetti.

Attualmente sono iscritta su Facebook, spinta dal fatto che ci sono molti miei amici e perchè mi avevano parlato di test molto simpatici, sono iscritta su myspaces, ma non lo uso mai.
Ho un account gmail e il blog (www.pellegrinoalessandra.blogspot.com) , in più con il corso d'informatica stiamo creando una piattaforma di e-learning.

0 commenti: