Questo blog tratta del digitale, del suo avvicinarsi sempre più alla nostra vita...
cosa accadrà nel futuro??
...le macchine prenderanno il controllo del nostro mondo??
ai posteri l'aurdua sentenza... e speriamo che ci manderanno notizie del loro mondo...
per il momento mi limito a farvi partecipe di alcune riflessioni e riportare varie notize sul mondo digitale e sulla sua comunicazione...



02:53 Edit This 0 Comments »
E se un robot potesse soffrire per noi... diventare quasi "umano" .
Oseremo ancora chiamarlo robot??




<...c'hanno fatti troppo ingamba, troppo veloci e troppo numerosi. Soffriamo per gli errori che hanno commesso, perchè quando la fine arriverà... noi rimaremo, nient'altro... per questo ci odiano tanto...>.



Ci sembra cosi impossibile che una macchina possa essere cosi???

Bè non è un mondo poi cosi lontano...sul corriere della sera ho trovato un articolo molto interessante, "Anche i robot socializzano con Facebook" , questo titolo apparentemente sembra non avere nessuna attinenza a questo discorso, ma adesso vi racconto un pò cosa è capace di fare questo simpatico "amico". Il robot in questione è chiamato Ibn Sina (nome persiano del filosofo Avicenna), grazie a tre tipi di software, sarà in grado di riconoscere i volti umani, sia dal vivo che in fotografia riuscendo a mettere in relazione le persone in carne ed ossa con le immagini pubblicate online, intavolare conversazioni grazie a un modulo per il linguaggio e, soprattutto, tenere aggiornato il proprio profilo su Facebook aggiungendo nuove foto e informazioni raccolte di giorno in giorno. Estraendo notizie dai profili del social network sarà inoltre grado di conversare perchè è provvisto di un modulo per il linguaggio.


Riusciamo ancora a credere che il futuro è ancora cosi lontano da noi???

ecco una sua foto..

Le sue sembianze sono tipiche della cultura Araba perchè questo "computer/uomo " è stato pensato dal professor Nikolaus Mavridis e dai suoi colleghi dell’Università degli Emirati Arabi Uniti (insieme ad alcuni collaboratori tedeschi e greci).

0 commenti: